curriculum
 < 
ILLUSTRAZIONE
acrilico   grafite   inchiostro   digitale
 
 
ACRILICO / ACRILICO SU CARTA SPECIALE
Una tecnica che permette rappresentazioni molto fluide e immediate pur restituendo una grande matericità
opera
dettaglio della tecnica
opera
PIERROT LUNAIRE - Mondadori Musica ©
opera
MARIA STUARDA - Mondadori Storia ©
opera
ELISABETTA I - Mondadori Storia ©
opera
GILGAMESH E EKIDNU NEL BOSCO DEI CEDRI SACRI - Mondadori Mito ©
opera
LA NASCITA DEL SOLE - Mondadori Mito ©
opera
GENESI - Mondadori Mito ©
 
 
GRAFITE 2 / CARBONCINO E GRAFITE + COLORAZIONE DIGITALE
Enfatizza masse e sfumature. Gran classe e una grande flessibilità di utilizzo
opera
dettaglio della tecnica
opera
MOSTRI (dett) - Mondadori Storia ©
opera
POLIFEMO (dett) - Mondadori Storia ©
opera
ACHILLE PRESSO LA TENDA DI AGAMENNONE - Mondadori Mito ©
 
 
GRAFITE 1 / MICROMINA + COLORAZIONE DIGITALE
Una tecnica che preferisce il segno e il dettaglio. Leggera e di lettura immediata
opera
dettaglio della tecnica
opera
BAUDOLINO ALLE CROCIATE di U. Eco (dett) - Mondadori Storia ©
opera
NON VOGLIO ESSERE UNA SIGNORA - Mondadori Storia ©
opera
CHRISTINE di S. Ballestra - Mondadori Storia ©
 
 
INCHIOSTRO 3 / MARKER PUNTA SOTTILE
Una tecnica in stile calligrafico, pulitissima e minimalista, si presta ad accompagnare un testo senza appesantirlo
opera
dettaglio della tecnica
opera
DIECI COSE CHE MI HANNO DETTO - copertina ©
opera
DIECI COSE CHE MI HANNO DETTO - racconto Maruza - testi dell'autore ©
opera
DIECI COSE CHE MI HANNO DETTO - racconto La Casa Verde - testi dell'autore ©
 
 
INCHIOSTRO 2 / MARKER PUNTA PIATTA E CARTA VELINA + COLORAZIONE DIGITALE
Le immagini vengono realizzate con marker nero a punta larga su carta velina con colorazione elettronica. Un effetto "sporco" con un bell'impatto emotivo. Tecnica dismessa
opera
dettaglio della tecnica
opera
IL BUIO OLTRE LA SIEPE - MONDADORI ©
opera
LA GUERRA DEI MONDI - MONDADORI ©
opera
IL GIOVANE HOLDEN - MONDADORI ©
 
 
INCHIOSTRO 1 / RAPIDOGRAF PUNTA SOTTILE
La tecnica usa un segno sottile, con un tratteggio fitto che si preoccupa più della massa che del contorno che dà un effetto ottocentesco e di grande dettaglio. Utilizzata dalla prima pubblicazione fino agli anni 90.
opera
dettaglio della tecnica
opera
ICOSAMERON di G. Casanova - Rivista STRIP Scienza e Finzioni, CUEN Editore ©
opera
HAKUNA MATATA illustrazione per LP ©
opera
Illustrazioni libere per FRIGIDAIRE - Primo Carnera Editore ©
 
 
DIGITALE / 3D MODELING E COMPOSITING 2D PER COPERTINE
Una tecnica lunga e complessa per ottenere un effetto iperrealista. Solo per copertine. Non più utilizzata
opera
dettaglio della tecnica
opera
IO ROBOT di Isaac Asimov - copertina - Fabbri Editore ©
opera
I CACCIATORI DEL SOTTOSUOLO di John Saul - Baldini & Castoldi Ed. ©
opera
FUORI DA UN EVIDENTE DESTINO di G. Faletti - copertina - Baldini & Castoldi Ed. ©
opera
IL MARCHIO DEL FUOCO di B. Akunin - copertina - Frassinelli Editore ©
opera
IL VAMPIRO DI BLACKWOOD di Anne Rice - copertina - TEA Edizioni ©
opera
MISSIONE EAGLE di K. Kussler - copertina - Superpoket Edizioni ©